Nonne e nonni

Ente Promotore

La strada per Babilonia

Scuole di riferimento

Infanzia, Elementari

Fascia di età

3-5 anni, 6-7 anni, 8-10 anni, 11-13 anni

Dedicato a

Progetto aperto

Luogo

A scuola

Numero massimo iscrizioni

60

Obiettivi e descrizione progetto

Con questo libro vorremmo sottolineare l'importanza dei nonni nella vita di ciascuno di noi. Il libro è completamente illustrato. Con le storie del mondo vorremmo avvicinare i bambini alla scoperta e all'entusiasmo di conoscere realtà diverse. Un libro a colori che avvicina alle diverse culture, ai cibi nuovi, e sottolinea il patrimonio inestimabile che i nonni hanno nella vita di grandi e piccini. Alla fine del libro si trova una parte didattica e di gioco, in cui i bambini possono cimentarsi. Ci sono anche delle schede didattiche così, che il libro possa essere uno strumento scolastico. Il libro è stampato in maiuscoletto per una lettura facilitata.

Tempistiche

Le date le lasciamo definire alle insegnanti, concordando l'agenda dell'autrice. L'incontro è di due ore per ciascuna classe e prevede un incontro per classe.

Materiali messi a disposizione dall’ente promotore

Fogli di carta, pennarelli e matite colorate

Risultati Attesi

Ogni bambino potrà disegnare i loro nonni o un momento che vivono insieme. Potranno scrivere nella lingua di origine e confrontarsi con gli altri.

Libro e Autore

Nonni e nonne di Ramona Parenzan

Informazioni utili per gli insegnanti

Un libro che può avvicinare anche altre lingue straniere, In fondo al libro ci sono schede didattiche per poter utilizzare il volume come materiale scolastico

Un libro completamente illustrato, in maiuscoletto per una lettura facilitata. di intercultura.