Questa è arte, Gatto Killer!

Ente Promotore

Edizioni Sonda

Scuole di riferimento

Elementari

Fascia di età

8-10 anni

Dedicato a

Progetto aperto

Luogo

Fuori da scuola - Sede Bookcity

Numero massimo iscrizioni

1

Obiettivi e descrizione progetto

L’idea è di partire dal libro "Questa è arte, gatto killer" e accompagnare i bambini nella creazione di una prima illustrazione di un libro che potranno immaginare, di cui sono gli autori. Il laboratorio assumerà una forma particolare in cui si gioca con una regola: è vietato usare la gomma. Gli errori sono una parte integrante del disegnare, si scoprono cose diverse da quelle a cui si pensava, nascono diversità e differenze che sono un valore, proprio come succede nella banda di Tuffy, il nostro gatto killer.

Tempistiche

14 Novembre, giornata di Bookcity per le scuole.

Materiali messi a disposizione dall’ente promotore

20 pennelli Aquash Pentel (forniti dall'illustratore) E' necessario che ogni bambino arrivi provvisto di un cartoncino A4 ruvido un po' più pesante (200 gr. circa), un quaderno per gli schizzi, una matita, una penna e un piattino di plastica.

Risultati Attesi

Illustrazione

Libro e Autore

"Questa è arte, Gatto Killer" - con l'illustratore Andrea Musso

Informazioni utili per gli insegnanti

I bambini devono già conoscere il libro e averlo letto. Per acquisto agevolato di copie per le classi, non esitate a contattarci a ufficio.stampa@sonda.it. E' necessario che ogni bambino arrivi provvisto di un cartoncino A4 ruvido un po' più pesante (200 gr. circa), un quaderno per gli schizzi, una matita, una penna e un piattino di plastica.