PROFESSIONE FOTOREPORTER - VIAGGIO NEL CUORE DELL'AFRICA

Ente Promotore

Bambini cardiopatici nel mondo A.I.C.I Onlus

Scuole di riferimento

Superiori

Fascia di età

16-18 anni

Dedicato a

Scuole di Milano città

Luogo

A scuola

Numero massimo iscrizioni

1

Obiettivi e descrizione progetto

Come si realizza un fotoreportage? Con quali tecniche e strumenti? Giovanni Porzio, noto fotoreporter, racconta come è nata l'idea di documentare sul campo le missioni mediche organizzate dall'Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo (www.bambinicardiopatici.it) nei Pesi in via sviluppo. Per gli scatti di Le mani nel cuore, l'obiettivo di Porzio mette a fuoco e valorizza un obiettivo costante e concreto: assicurare cure adeguate e dare speranza di vita a bambini affetti da gravi cardiopatie congenite. 



Tempistiche

Data da definire in base alle esigenze e richieste della scuola aderente al progetto e in base alla disponibilità dell'autore del Reportage.

Materiali messi a disposizione dall’ente promotore

Presentazione in power point e video Materiale illustrativo da consegnare ai ragazzi e professori

Risultati Attesi

Libro e Autore

Le mani nel cuore (Una straordinaria esperienza di vita) di Giovanni Porzio

Informazioni utili per gli insegnanti

L'istituto che si iscrive garantisce la partecipazione di almeno 2 classi. In questo caso le classi andranno iscritte tutte tramite lo stesso modulo.

Disponibilità da parte nostre di organizzare un incontro preliminare con gli insegnanti per una condivisione e per organizzare al meglio ogni cosa.

Abbiamo a disposizione presentazione di diapositive da pc. Necessità di disporre di un proiettore e schermo per proiettare le diapositive.

Posti esauriti