Lettura online con Elisabetta Garilli sull'albo illustrato UN PIANOFORTE, UN CANE, UNA PULCE E UNA BAMBINA

Ente Promotore

Carthusia Edizioni

Scuole di riferimento

Infanzia, Elementari

Fascia di età

3-5 anni, 6-7 anni, 8-10 anni

Dedicato a

Progetto aperto

Luogo

A scuola

Numero massimo iscrizioni

1

Obiettivi e descrizione progetto

Lettura online con l’autrice Elisabetta Garilli sull'albo illustrato "Un pianoforte un cane, una pulce e una bambina" (in libreria). Target 5+ Descrizione del libro: In questo nuovo albo illustrato della collana "Musica disegnata e un po' strampalata", dedicato alle composizioni pianistiche di Mel Bonis, la storia veste giocosamente “parole di note”, intrecciandosi a venti brevissime prodezze musicali pensate per l’orecchio dei bambini. La scena è il teatro dei burattini dove le musiche diventano personaggi e protagonista è una buffa combriccola formata da una bambina, un cane e una pulce che vivono un’avventura di ispirazione “rodariana”. Nel libro è presente un QR Code con cui è possibile ascoltare le tracce musicali eseguite appositamente da una celebre pianista francese. Biografia autore: Elisabetta Garilli è una pianista, compositrice, esperta di didattica musicale applicata e, da oltre 10 anni, curatrice di rassegne per famiglie dedicate alla divulgazione di musica classica e jazz. È autrice di molti spettacoli.

Tempistiche

Lettura Online con l'autrice di massimo un'ora, da svolgersi in una data concordata tra l'autrice e l'insegnante nel corso dell'anno scolastico 2020-2021.

Materiali messi a disposizione dall’ente promotore

scheda libro

Risultati Attesi

Libro e Autore

"Un pianoforte, un cane, una pulce e una bambina" di Elisabetta Garilli, illustrato da Daniela Iride Murgia, con esecuzioni musicali.

Posti esauriti