Editori per un giorno

Ente Promotore

Pearson Italia

Scuole di riferimento

Elementari

Fascia di età

8-10 anni

Dedicato a

Scuole della città metropolitana

Luogo

Fuori da scuola - Sede di Pearson Italia, via Costanza Arconati 1, Milano

Numero massimo iscrizioni

1

Obiettivi e descrizione progetto

Ti piacerebbe conoscere da vicino il mestiere dell’editore e costruire insieme alla tua classe alcune pagine di un manuale scolastico? “Editori per un giorno” è un progetto didattico che permette a docenti e studenti di scoprire come nasce, si sviluppa e viene prodotto un libro di testo e quali professionalità lavorano alle varie fasi del processo, compresa la stampa e distribuzione e la sua promozione. In più, un piccolo laboratorio pratico permetterà agli studenti di “sfidare” l’editore e costruire una perfetta pagina di manuale scolastico, dedicata a un tema importante e attuale come la sostenibilità e i 17 Global Goals dell’ONU.

Tempistiche

PERIODO: metà novembre (data da concordare con la classe partecipante) DURATA DELL'INCONTRO: una mattinata (circa 3 ore) PROGRAMMA: Ore 9.15: Accoglienza 9.30- 10.00: Presentazione del mestiere dell’editore 10.00 - 10.30: Giro della casa editrice 10.30 - 10.45: Break 10.45 - 11.45: Laboratorio 11.45 - 12.00: Saluti finali

Materiali messi a disposizione dall’ente promotore

Cancelleria e fogli per il laboratorio.

Risultati Attesi

Una doppia di un manuale scolastico.

Libro e Autore

Informazioni utili per gli insegnanti

IMPORTANTE! La casa editrice si riserva di modificare le modalità di erogazione del progetto in conformità con le norme sanitarie vigenti e le proprie policy aziendali. In caso di modifiche, la/il docente verrà contattata/o tempestivamente per comunicare i cambiamenti e discutere insieme una soluzione.

Posti esauriti