In viaggio nel tempo

Ente Promotore

Giunti Editore

Scuole di riferimento

Elementari

Fascia di età

8-10 anni

Dedicato a

Progetto aperto

Luogo

Online

Numero massimo iscrizioni

1

Obiettivi e descrizione progetto

Il Libro: Splendidamente illustrato da Carla Manea, l’Atlante del tempo ripercorre la storia del mondo dalla nascita dell’universo a oggi usando lo strumento visivo delle linee del tempo. Pagina dopo pagina prendono vita le grandi conquiste e invenzioni dell’umanità, l’ascesa e la caduta di immensi imperi, le battaglie famose e le meraviglie di arte, scienza e letteratura. Dai dinosauri alla Roma antica, dai castelli medievali alle due guerre mondiali, dal Big Bang alla rivoluzione digitale. 

Il progetto: Grazie all'autore, Tommaso Maiorelli, insieme a questo Atlante, come in una canoa tra le rapide, i giovani lettori potranno davvero “viaggiare nel tempo”. Un’avventura che farà capire come le acque del presente provengano da un lontano passato.

Tempistiche

Si tratterà di un incontro singolo dalla durata di circa un'ora da concordare in una data nel corso del prossimo anno scolastico che sarà scelta dall’autore e dalla scuola partecipante al progetto.

Materiali messi a disposizione dall’ente promotore

Invio di una copia omaggio per ogni classe partecipante

Risultati Attesi

Libro e Autore

L'Atlante del Tempo, Tommaso Maiorelli, illustrazioni di Carla Manea

Informazioni utili per gli insegnanti

L'istituto che si iscrive garantisce la partecipazione di tre classi. In questo caso, le classi andranno iscritte tramite lo stesso modulo. 

Si prega di preparare le classi con la lettura del testo o delle lezioni a tema sul libro.

Posti esauriti