Topolino e il mistero in fondo al mare. Generazione Oceano

Ente Promotore

Giunti Editore

Scuole di riferimento

Elementari, Medie

Fascia di età

6-7 anni, 8-10 anni

Dedicato a

Scuole di Milano città

Luogo

A scuola

Numero massimo iscrizioni

1

Obiettivi e descrizione progetto

Generazione Oceano - Un fumetto (e molto di più) per il futuro del Pianeta. Il volume inaugura la nuova collana Amici del Pianeta, dedicata alle tematiche più importanti espresse dall’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile: gli ecosistemi marini, la protezione della biodiversità, le fonti di energia rinnovabile dal mare, i cambiamenti climatici e l’inquinamento. Perché è importante avere cura degli oceani? Che cos'è la biodiversità marina? Che cosa possiamo fare per il Pianeta Blu? Sono solo alcune tra le domande a cui si cerca di dare risposta, con l’aiuto della narrazione a fumetti Disney.

Tempistiche

Da concordare con l'editore

Materiali messi a disposizione dall’ente promotore

Copie omaggio per insegnanti

Risultati Attesi

Libro e Autore

"Generazione oceano – Alla scoperta di un mondo da amare" Autore: Disney Libri ; Sceneggiatura e colore di Casty nome d’arte di Andrea Castellan

Informazioni utili per gli insegnanti

L'istituto che si iscrive garantisce la partecipazione di almeno tra classi. In questo caso, le classi andranno iscritte tramite il medesimo modulo.

Generazione Oceano accompagna i giovani lettori alla scoperta degli ecosistemi marini e alla loro tutela e nasce anche grazie alla collaborazione con la Stazione Zoologica Anton Dohrn – Istituto Nazionale di Biologia, Ecologia e Biotecnologie marine di Napoli, di cui quest’anno ricorre il 150° anniversario della nascita. La prefazione è a cura del prof. Roberto Danovaro, Presidente della Stazione stessa e biologo marino di fama mondiale. Il libro è composto da una ricca parte editoriale e da due storie a fumetti, di cui una inedita, entrambe firmate da Casty, uno degli artisti Disney contemporanei più importanti: due avventure dedicate alla salvaguardia degli Oceani, in compagnia di Topolino e Pippo.

Posti esauriti